Servizio Clienti street-price.it: Garanzie

Tutti i prodotti venduti da street-price.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto.

Il cliente con l’accettazione del contratto d’acquisto prendere atto delle modalità di Assistenza in vigore e le accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

In caso di difetto di conformità, street-price.it provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Condizioni

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata per scelta del cliente, si rende necessaria la compilazione della richiesta di RMA tramite apposita procedura on line.
Riceverete una email comunicante il numero di RMA con tutte le indicazioni per l'imballaggio e la spedizione. Solamente a seguito del rilascio di un numero di autorizzazione tramite mail, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail stessa.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), street-price.it potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
Nessun danno può essere richiesto a street-price.it per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri di assistenza scelti dal cliente.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…). Nel caso di schede madri, il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (ove presente all'acquisto) e con i pin del socket del processore (ove presenti) integri.
Qualora la scheda giungesse priva di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata dalla casa madre, pertanto street-price.it sarà costretta a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere la somma versata.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore. Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicato il numero di autorizzazione al reso. Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti: • non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali. • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza

Dall' intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e' escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. Street-price.it non sarà responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.
Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o manomesse, street-price.it si riserverà di accettare la validità della Garanzia.
Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.
Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, street-price.it applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente. Titolare del trattamento dei dati Melovendi SRLS Via Medaglie d’Oro n.11 63900 Fermo (FM).

Prodotto Garanzia Europa

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in Italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica. L'assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente street-price.it per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell'intervento in garanzia.

Prodotto Garanzia Italia

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo I manuali e la documentazione sono in Italiano L'assistenza viene garantita direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul territorio italiano

Prodotti Rigenerati

iPhone Grado A

Apple iPhone Rigenerati di Grado A con verifiche di funzionamento.
Nell'iPhone rigenerato di grado A possono essere presenti degli impercettibili segni di usura sulla scocca posteriore visibili solo contro luce; le parti sono originali e la scocca posteriore riporta il seriale del prodotto ed il codice IMEI del dispositivo.


iPhone Grado B.

Apple iPhone Rigenerati di Grado B con verifiche di funzionamento.
Nell'iPhone rigenerato di grado B possono essere presenti presenti segni di usura sulla scocca posteriore, le parti sono originali e la scocca posteriore riporta il seriale del prodotto ed il codice IMEI del dispositivo.


Garanzia Utente finale:

1. Termini di garanzia: 3 mesi a partire dalla data della fattura che accompagna il suo acquisto in caso di utente privato.

2. Il cavo e il caricatore che le sono stati eventualmente consegnati insieme al dispositivo sono esclusi dalla garanzia.

3. Il dispositivo verrà riparato, in caso ciò non sia impossibile verrà sostituito con dispositivo analogo (possibile diversa colorazione ma di identico modello).

4. Il rimborso di un terminale al posto della riparazione o della sostituzione, in caso di difetti garantiti di cui all'art. 1, potrà avvenire solo nel termine di 8 (otto) giorni dalla emissione della fattura. Oltre tale termine si procederà alla sola riparazione o sostituzione con modello paritetico.

In caso di vendita all'ingrosso:


1. Termini di garanzia: 14 giorni a partire dalla data della fattura che accompagna il suo acquisto, in caso di vendita all'ingrosso. Il cavo ed il caricatore che le sono stati eventualmente consegnati insieme al dispositivo sono esclusi dalla garanzia.

2. Il dispositivo verrà riparato; in caso ciò non sia impossibile verrà sostituito con dispositivo analogo (possibile la diversa colorazione ma di identico modello).

3. Il rimborso di un terminale a seguito di vizi al posto della riparazione o sostituzione, in caso di difetti garantiti di cui all'art. 1, potrà avvenire solo nel termine di 8 (otto) giorni dalla emissione della fattura. Oltre tale termine, si procederà alla sola riparazione o sostituzione con modello paritetico.

4. In caso di vendita all'ingrosso, il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente e eventuali ritardi causati da banche nell'elaborazione dei suddetti ordini non saranno di nostra responsabilità; analogamente per problemi e ritardi nella spedizione.