Modalità, costi e tempi di consegna

Durante il processo di acquisto sono richieste o fornite alcune informazioni importanti per definire la modalità, i costi e i tempi di consegna:

Disponibilità del prodotto

La disponibilità della merce è sempre indicata all'interno della pagina dettaglio del prodotto e nel carrello nella sua fase conclusiva.
Un prodotto può essere:

"Disponibile"
presente nel nostro magazzino ("disponibilità immediata"), oppure presente in una logistica partner. La "disponibilità (totale)" è la disponibilità massima vendibile nel momento della consultazione del catalogo per lo specifico prodotto.
"Momentaneamente non disponibile"
non disponibile ma con possibilità di riassortimenti. Il prodotto non è acquistabile.
"In arrivo"
in arrivo presso in nostro magazzino con date generalmente indicate. Il prodotto può essere acquistato.
"EOL"
End Of Life il prodotto non è disponibile quindi non acquistabile. Non tornerà disponibile in futuro. Non sarà più acquistabile.

Modalità di consegna

Nella fase conclusiva del carrello è possibile scegliere la modalità di consegna da te desiderata.
Puoi scegliere il "ritiro in sede" per ritirare personalmente il prodotto nella nostra sede annullando così le spese di trasporto.
Se vuoi che il pacco ti venga spedito al tuo indirizzo di residenza o qualsiasi altro indirizzo non devi fare altro che selezionare un indirizzo esistente nella tua anagrafica oppure aggiungerne uno nuovo.
Successivamente la scelta dell'indirizzo di spedizione il sistema calcolerà l'importo delle spese di trasporto.

Costo del trasporto

Il costo del trasporto è calcolato dal sistema in base al peso complessivo dei beni (prodotti+imballo) e alle tariffe applicate.

Di seguito le tariffe in vigore

da 0kg a 2kg € 7.00
da 2kg a 5kg € 8.00
da 5kg a 10kg € 10.00
da 10kg a 20kg € 12.50
da 20kg a 30kg € 15.00


Le tariffe coprono il costo di spedizione a destino e, in caso di consegna fallita, la giacenza gratuita presso l'ufficio postale di competenza.

Il tempo di consegna di un ordine

Il tempo di consegna di un ordine è la somma del tempo necessario a street-price per gestire l'ordine più il tempo necessario al corriere per consegnare il pacco una volta affidatogli.
Per gestione dell'ordine si intende l'insieme di tutte le pratiche atte a registrare l'ordine, registrarne il pagamento, gestire la disponibilità della merce, la preparazione fisica dell'ordine, l'imballaggio, la fatturazione e la consegna al corriere. Le tempistiche di gestione dell'ordine possono variare da un valore pressoché nullo (gestione in giornata) per la merce immediatamente disponibile il cui pagamento perviene in forma rapida (paypal o carte di credito) a qualche giorno per la merce in logistica partner o da approvvigionare. Solo a titolo di esempio un ordine con prodotti da approvvigionare può subire tempi di gestione fino a 7 giorni lavorativi dalla data dell'ordine e pervenuto pagamento.
Per ordini con pagamento mediante "bonifico bancario" la presa in carico dell'ordine avviene soltanto dopo la registrazione del pagamento in c/c.

Spediamo con corriere espresso SDA. In base alla destinazione il corriere impiega 24/48h. per recapitare il pacco a casa tua. Se la destinazione è Calabria, Sicilia, Sardegna ed isole minori, il tempo necessario al corriere è di 3 giorni circa.

Street-price effettua spedizioni in tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d'Italia. Street-price non spedisce pacchi con destinazioni Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

Ritiri in sede

Qualora tu voglia ritirare i prodotti oggetto di acquisto presso la nostra sede i costi di spedizione non concorreranno al calcolo dell'Importo Totale Dovuto.
Puoi completare l'ordine on line e decidere di pagare direttamente al momento del ritiro presso la nostra sede. In questo caso potrebbe esserti utile consultare i pagamenti accettati.
Nella determinazione del tempo di consegna interverranno solamente le voci legate alla gestione dell'ordine che, come già espresso dipendono dal tempo necessario alla registrazione del pagamento, dalla disponibilità della merce, dei tempi di eventuale approvvigionamento e preparazione dell'ordine stesso.

Non appena l'ordine è pronto per essere ritirato ti contatteremo ai recapiti da te indicati informandoti dei giorni e degli orari in cui potrai effettuare il ritiro.

Sei pregato di ritirare la merce entro e non oltre i 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione.
In caso di ritardo è gradita comunicazione.
Oltre il periodo di 5 giorni lavorativi dalla comunicazione di "ordine pronto per il ritiro", fatto salvo il tuo avviso di ritardo, street-price considererà l'ordine annullato. Sarai avvisato dell'annullamento dell'ordine per mancato ritiro tramite e-mail. Per conoscere il nostro indirizzo e i nostri recapiti ti invitiamo a visitare la pagina contatti